archivio: dicembre 2025

Theoria 2026

Theoria 2026

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO!   THEORÌA Proposte di Teatro Contemporaneo 2026 Asolo (TV), Teatro Eleonora Duse   18 gennaio – 19 aprile…

Prometeo

Prometeo

Al momento i posti sono tutti esauriti, eventuali disdette disponibili l’ 8 febbraio alle 17 in biglietteria.
Prometeo è il simbolo della ribellione. Un personaggio che i giovani amano perché, come loro, non riesce a contenere i suoi sentimenti e la sua forza nei recinti stabiliti dalle convenzioni.

Molto dolore per nulla

Molto dolore per nulla

Il racconto di un dolore attraversato, da perdonarsi e persino da ringraziare perché è anche merito suo se si può guardare con un sorriso a ciò che siamo stati e che siamo.

Cenci

Cenci

La nobildonna rinascimentale Beatrice Cenci venne giustiziata per parricidio, per essersi difesa dai ripetuti abusi di un padre violento e depravato. L’evento è ancora uno specchio dell’identità italiana.

Callas d'incanto

Callas d’incanto

Bruna è stata la governante di Maria Callas e come una Vestale, ne custodisce la memoria, i ricordi, l’idea di una donna che ha rappresentato tutta la sua esistenza.

La notte dei bambini

La notte dei bambini

La storia di un piccolo popolo che si trova a vivere il trasferimento di sede, avvenuto nella notte del 14 Dicembre 2007, dell’l’Ospedale dei Bambini di Firenze.

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie