Bussole per la complessità
BUSSOLE PER LA COMPLESSITA’
Il seminario intende promuovere consapevolezza nuova per l’attività di curatela come praticache integra competenze culturali e artistiche, educative e progettuali, per figure professionali solide, radicate nel territorio e allo stesso tempo proiettate verso orizzonti più ampi, per contribuire al sistema culturale regionale con interventi ad alto valore aggiunto.
Un incontro pensato per giovani, operatori, neo professionisti, interessati che intendono orientarsi – orientarsi – verso attività di curatela delle arti sceniche per aggiornare l’agire culturale: non solo “fare spettacolo”, ma generare valore, connessioni e cittadinanza.
Il seminario si propone come una bussola per leggere nelle complessità contemporanee, individuare possibili traiettorie di senso e sviluppare competenze trasversali professionali capaci di connettere creatività, welfare culturale e progettualità educative.
Comune di Vigonza, Associazione Culturale Echidna, Ablogos in collaborazione con ACTA.
Cura e coordinamento Cristina Palumbo
Seminario gratuito realizzato con il sostegno del PR Veneto FSE+ 2021-2027DGR n. 490/2025“Cultura 2025” progetto Per Formare Performare
ISCRIZIONE AL PRIMO APPUNTAMENTO, CORPI POETICI
INFORMAZIONI:
Echidna Associazione Culturale: tel-whatsapp 3711926476 e-mail info@echidnacultura.it
cristinapalumbomail@gmail.com






10.03.2026 | 16:30 | Teatro Comunale Quirino de Giorgio | Vigonza