Scure scuraglie

sito

date | orari
31.07.2014 | 21:00 - 23:00

luogo
Parco Nuove Gemme

progetto
Spinea Sogna 2014

categoria


SCURE SCURAGLIE

Si inizia all’imbrunire per poi attraversare il buio della notte; una breve camminata partendo dal Parco Nuove Gemme, si incontreranno gli artisti percorrendo l’Oasi per poi arrivare all’Oratorio Santa Maria Assunta per il finale.

(ingresso dal Parcheggio Via Rossignago;si consiglia la prenotazione e di dotarsi di calzature comode e di una pila)

 

 

 

 

 

areareaperformance

Arearea

DAFNE_PER UNA MITOLOGIA URBANA

di e con Marta Bevilacqua; Musiche Gluck, Nima Ben David; supervisione tecnica Fausto Bonvini

Il mito di Dafne e di Apollo racconta un amore non corrisposto e la fuga di una ninfa dal desiderio di un dio. Dafne per una mitologia urbana sta a metà tra l’installazione scultorea e la performance coreografica, due linguaggi che restituiscono vita ad una storia antica attraverso il colore, il gesto e la potenza della natura. Dafne viene trasformata in un albero di alloro ed è proprio lì che la ritroviamo, legata alla sua condanna eterna. Dafne è uno scorcio, un inatteso, un’incursione contemporanea nel mito. Dafne_per una mitologia urbana nasce grazie a LUOGHI COMUNI – progetto euroregionale di danza contemporanea nello spazio pubblico Luoghi Comuni.

www.arearea.it

 

 

 

 

 

biagia

ore 21.30 c.a.

Lettura scenica

Roberta Biagiarelli

GHIANDE

da “L’uomo che piantava gli alberi”
di Jean Giono / con Roberta Biagiarelli

 

Per capire se un uomo ha qualità davvero eccezionali, bisogna avere la fortuna di potergli stare accanto e poterne osservare le azioni lungo molti anni

Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest’uomo stava compiendo una grande azione, un’impresa che avrebbe cambiato faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta “come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione”.

babelia.org

 

 

 

 

 

scarpa

ore 22.00 c.a.

Oratorio Santa Maria Assunta

reading

Tiziano Scarpa

GROPPI D’AMORE NELLA SCURAGLIA

 

Un paesino dell’Italia centromeridionale sta per trasformarsi in una discarica di rifiuti. Il sindaco approva, gli abitanti si oppongono. Durante una manifestazione di piazza, la rivalità fra due uomini innamorati della stessa donna cambia i destini generali. L’uomo che ci racconta questa storia parla volentieri con tutti gli esseri dell’universo, da Gesù, agli uomini, agli animali. E lo fa in una lingua inventata, ma comprensibilissima per qualunque italiano. Si tratta di una specie di abruzzese-campano inesistente eppure plausibile, che riesce a tenere insieme il sublime e il comico.

 

 

 

 

 

 

Biglietti

10,00 € (prezzo unico). Bambini fino ai 13 anni: 1 €.

 

Vendita biglietti

Presso il luogo dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio.

 

Maltempo

In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere spostati, rinviati o annullati.

 

Info

Echidna/paesaggio culturale

tel 041. 412500 340. 9446568

www.echidnacultura.it- www.comune.spinea.ve.it


Sto caricando la mappa ....

Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie