Conferenza stampa di presentazione F.I.L.I. 2013

Conferenza stampa di presentazione F.I.L.I. 2013

L’undicesima edizione di F.I.L.I. – Filanda Idee Lavoro Identità sceglie un tema atipico, meno seducente del continuo bombardamento spettacolistico e dell’imbonimento festivaliero che l’industria dello spettacolo propina e che ci allontana quotidianamente dalla realtà così difficile da sopportare e così complicata da decifrare. Così incontriamo gli “ultimi” o i “primi” che diventano ultimi, l’umanità che non si vede ma che lotta tutti i giorni per migliorare la propria condizione e quella degli altri; quell’umanità che opera con passione e che pratica i territori della misericordia ……. Anche quando incontra il teatro e l’arte, anche quando vive errori e tempi di segregazione, anche quando i figli e i padri sembrano non riuscire più ad incontrarsi.

Alla Filanda Romanin Jacur di Salzano il teatro accorre ancora per incontrare cuori aperti e menti che non vogliono addormentarsi.

Promosso dal Comune di Salzano, dalla Regione del Veneto, in partnership con la Fondazione di Comunità Riviera-Miranese, con la partecipazione della Provincia di Venezia, il sostegno di soggetti privati del territorio e la collaborazione di imprenditori, F.I.L.I. 2013 si svolgerà il 2-3 agosto alla Filanda Romanin – Jacur.

 

 

 

 

 

Il programma di F.I.L.I. 2013 verrà presentato in una CONFERENZA STAMPA Giovedì 25 luglio, alle ore 11.30

c/o Municipio – Villa Romanin-Jacur

Via Roma 166

 

 

 

 

 

Intervengono

ALESSANDRO QUARESIMIN – Sindaco

MARIA GRAZIA VECCHIATO – Consigliere Delegato alla Cultura

 

 

Presenta il programma

CRISTINA PALUMBO – direttore artistico di Echidna

 

 

Sono stati invitati

Regione Veneto

Fondazione di Comunità Riviera – Miranese

Provincia di Venezia

I Comuni aderenti al Progetto A>Utopie 2013

I partner e i sostenitori

 

 

 

Informazioni e Relazioni con la Stampa

Echidna associazione culturale

Mirano – Dolo VE – tel. 041. 412500 – info@echidnacultura.it