Atuttotondodanza

Atuttotondodanza
Vi segnaliamo:

 

ATUTTOTONDODANZA

Residenze creative per artisti

 

CALL per ARTISTI

Per il progetto “SpazIO” a cura di Marianna Diroma,
si ricercano:
quattro/cinque giovani danzatori
amatoriali o performers di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti e/o domiciliati nel comune di
Vigonza (o dintorni).

I giovani selezionati parteciperanno alla residenza artistica della
durata di una settimana dal 07 al 12/06/2021, al termine della quale è prevista una restituzione
pubblica della durata di circa 20 minuti durante l’ultimo giorno.
Per candidarsi è necessario inviare a
diroma.marianna@gmail.com
entro le ore 12:00 del giorno 05 giugno 2021
 
– Curriculum vitae aggiornato
– Foto (corpo intero)
– Link e/o video di improvvisazione della durata di 2 minuti.
NB: per la partecipazione non è richiesto alcun contributo

 

 

Un’esperienza unica e speciale per vivere le varie fasi di creazione con professionisti dello spettacolo dal vivo!
Il progetto “SpazIO” fa parte di un progetto più ampio di Residenze Creative “attuttotondodanza” che mira a valorizzare la produzione artistica, a creare connessioni con gli spazi urbani e architettonici. Nasce dall’idea di raccontare la relazione tra i giovani e la città di Vigonza, attraverso il vocabolario della danza e della performance e ruota attorno al concetto più generale di occupazione dello spazio cercando di rispondere ad interrogativi quali: “Come viviamo in esso?”, “Come lo valorizziamo?”, “Come ci adattiamo e come lo adattiamo alle nostre necessità?”. La storia che il progetto intende portare in scena è quella di chi vive la città e percorre quotidianamente le suggestive vie del Borgo Antico di Vigonza. Sono le persone che costituiscono il cuore di una città e il modo in cui ne occupano lo spazio è ciò che la caratterizza.

Info diroma.marianna@gmail.com

 

 

 

 

 

CALL PER 4 RESIDENZE CREATIVE PER ARTISTI E DANZ’AUTORI
 Teatro Quirino de Giorgio e Borgo Storico di Vigonza (Padova)

 

 

Siamo lieti di annunciare il nostro nuovo progetto ATUTTOTONDODANZA – Residenze Creative per artisti, in collaborazione con La Sfera Danza – Festival Internazionale di Danza, Echidna associazione culturale e con il patrocinio e il contributo del comune di Vigonza.

Il progetto prevede il coinvolgimento di coreografi e dei loro interpreti e si configura principalmente come un percorso di ricerca e accompagnamento con l’obiettivo di supportare la realizzazione di progetti coreografici, correlato da numerosi appuntamenti e altre attività connesse tra cui sharing aperto al pubblico per presentare gli studi fatti e per coinvolgerlo nel processo creativo.

 

 

La Residenza A TUTTOTONDODANZA è assegnata ad Artisti  di età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti in Italia per un massimo di 4 partecipanti per progetto. Si possono candidare singoli danzatori o gruppi di artisti (un coreografo e tre danzatori per un massimo di 4 interpreti) che potranno avviare o completare progetti di performance.

 

Consulta e scarica il bando completo:

attuttotondo_call 2021

 

 

Invia la candidatura e tutta la documentazione richiesta a padovadanzacomunica@gmail.com entro e non oltre il 23 maggio 2021. La selezione sarà effettuata dal Comitato Artistico composto dai rappresentanti e dai direttori artistici delle realtà coinvolte nel progetto. L’esito sarà comunicato ai candidati entro il 31 maggio 2021.

 

Per ulteriori informazioni:  padovadanzacomunica@gmail.com | Tel. 049 8827349 | cell. 348 2947552

 

piedetuttodanza