Tamburi di pace

tamnuridisito

date | orari
18.07.2018 | 21:15

luogo
Parco Nuove Gemme

progetto
Spinea Sogna 2018

categoria


Paolo Rumiz e la European Spirit of Youth Orchestra, diretta da Igor Coretti Kuret

TRANS EUROPA EXPRESS

viaggio tra le vecchie e nuove frontiere del continente

 

 

 

Con l’intento di ricordare il centenario della fine della prima guerra mondiale (1918 – 2018), in uno scenario geo-politico di crescente preoccupazione, Paolo Rumiz e il Maestro Igor Coretti Kuret, insieme alla European Spirit of Youth Orchestra (ESYO), orchestra sinfonica composta da 70 giovani musicisti provenienti da tutto il continente, porteranno alla luce alcuni aspetti meno noti della Grande Guerra per riaffermare, ancora una volta, l’importanza del valore universale della PACE.

La tournée 2018 prenderà spunto dal concetto di confine, percorrerà i fronti della prima guerra mondiale e attraverserà le frontiere politiche e fisiche dell’Unione Europea dopo un secolo di conflitti, pulizie etniche e migrazioni di massa.

Le storie di Paolo Rumiz, tratte dal suoi libri “Trans Europa Express” e “Come cavalli che dormono in piedi”, declamate dallo stesso autore, saranno intercalate dalla musica di compositori come J.S. Bach, J. Sibelius, P. I. Cajkovskij, M. Musorgskij, G. Rossini, E. Elgar e S. Rachmaninov, eseguita dalla ESYO, orchestra che si rinnova ogni anno, formata da coloro che possono essere considerati i discendenti dei soldati che hanno combattuto su fronti opposti in Europa orientale.

 

Nazioni rappresentate nel 2018 dai 70 giovani musicisti della European Spirit of Youth Orchestra: Albania, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Macedonia, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ucraina e Ungheria.

video

 

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Cinema Bersaglieri di Spinea

 

 

 

Biglietti
€ 10,00

libero per ragazzi fino ai 13 anni

 

Apertura biglietteria

dalle 20.00

 

Informazioni e prenotazioni

email: info@echidnacultura.it
tel 041412500 – 3409446568


Sto caricando la mappa ....

Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie