Isola delle meraviglie 2017

Isola delle meraviglie 2017

L’ISOLA DELLE MERAVIGLIE 2017

 

DOLO (VE) dal 29 agosto al 1 settembre 2017
Piazza Cantiere, Squero Monumentale, Antica Conca

 

Si riapre il cantiere de L’ISOLA DELLE MERAVIGLIE, il progetto iniziato nel 2005 e giunto alla sesta edizione, con uno sguardo verso il mondo ed il futuro.

Abiteranno Dolo artisti italiani ed internazionali: musicisti, acrobati, performer, artisti di strada, un coro multietnico, coreografi e danzatori, con l’obiettivo di lasciare un segno soprattutto di apertura culturale ad altri mondi nella città di Dolo e nel centro storico in particolare. Si inizia quindi a ri-costruire il progetto declinandolo, non come semplice calendario di spettacoli, ma come ambito di produzione e progettazione attraverso residenze artistiche e laboratori.

Il Circo Zoè, circo contemporaneo italo-francese, la coreografa ravennate Monica Francia con i 40 componenti provenienti dal nostro territorio come da paesi stranieri del Coro Multietnico Voci dal Mondo, gli artisti di strada emiliani del  Teatro dei Venti, compongono quel puzzle di umanità che per tre giorni caratterizzerà un’iniziativa unica nel suo genere.

 

Il progetto è promosso dal Comune di Dolo in partnership con la Fondazione di Comunità Riviera-Miranese ed il contributo della Regione del Veneto, l’ideazione ed organizzazione è curata da Echidna/paesaggio culturale.

 

Il programma è inserito nel Progetto A>Utopie 2017 promosso dalla Rete dei  14 Comuni aderenti tra Riviera del Brenta e Miranese.

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI

Gli spettacoli sono ad ingresso libero

 

Maltempo

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi

 

Info

Echidna/paesaggio culturale tel.  041. 412500  – 340. 9446568

info@echidnacultura.itwww.comune.dolo.ve.it

 

 

piedemerav17