Kiddy play

kiddysito

date | orari
25.03.2019 | 18:00 - 19:30

luogo
Teatro Belvedere

progetto
LABORATORIO Bel-Vedere Mirano

categoria


KIDDY PLAY
COME UN FIUME
Laboratorio di Teatro e movimento creativo

Rivolto a bambini dai 6 agli 8 anni e dai 9 ai 12.

 

Ideazione e cura: Bhakti Valentina Fornetti

 

 

 

In un’atmosfera accogliente in cui far crescere la fiducia in se stessi e la gioia di esprimersi, bambini e ragazzi sperimentano il linguaggio teatrale in maniera ludica e creativa. I giovanissimi partecipanti sono guidati all’esplorazione delle proprie potenzialità espressive attraverso giochi di teatro e danza creativa, affinché possano coltivare la consapevolezza del proprio corpo, dello spazio che abitano, delle emozioni che li muovono e del modo di comunicarle.
Il metodo prende spunto dai principi della Modern Educational Dance di R. Laban offrendo degli strumenti per la composizione, l’osservazione, l’ascolto. Verrà privilegiato il lavoro di relazione tra i componenti del gruppo, considerato sempre ed in assoluto il protagonista della storia.
Si motivano così i partecipanti a trovare il proprio ruolo, la propria battuta per ampliare la struttura della scena avendo la capacità di condurla al punto desiderato senza seguire un testo ed un copione predefinito. Il nostro percorso teatrale comincia da una suggestione, un tema, un contesto immaginifico su cui tessere insieme la drammaturgia continuamente in progress.
Si attraversa il caos prima di ricreare il nostro nuovo gioco.
Il tema conduttore che caratterizzerà per questa edizione il percorso dei due gruppi, che collaboreranno alla creazione di un’unica presentazione finale, sarà l’acqua / il fiume ….. il nostro Muson.

 

 

MODALITA’
Si tratta di un percorso di laboratorio in 13 incontri a cadenza settimanale (con restituzione finale aperta al pubblico). Numero massimo di partecipanti per gruppo: 14.

 

CALENDARIO INCONTRI ED ORARI
Bambini 6 > 8 anni.
I Lunedì dalle ore 16.45 alle 17:45
Ragazzi 9 > 12 anni.
I Lunedì dalle ore 18.00 alle 19:30

Marzo (18, 25, 31) – Aprile (1, 8, 15, 29) – Maggio (6,13, 27 – mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 per “Restituzione pubblica”)

 

DOVE
Il laboratorio si svolge al Teatro Villa Belvedere di Mirano.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
100,00 euro (pagabili in 2 rate) gruppo 6-8
150,00 euro (pagabili in 2 rate) gruppo 9 -12


Sto caricando la mappa ....

Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie