Paesaggio con Uomini 2017

Paesaggio con Uomini 2017

Scarica il programma completo!

 

Paesaggio con Uomini 2017

Il Lavoro fa Cultura

Nel paesaggio, nei luoghi attivi del lavoro come fabbriche e aziende, o anche in luoghi del quotidiano; in una azienda agricola assaporando i prodotti della terra, in una valle da pesca, dentro un’industria metallo-tecnica ricordando le storie della grande guerra, percorrendo un fiume per 90 chilometri che mette insieme tre province, in laboratori artigiani di eccellenza… ed altri luoghi ancora.

Grazie alla collaborazione e co-progettazione dei 14 Co- muni del Miranese e della Riviera  del  Brenta,  aderenti alla Rete di A>UTOPIE, della Regione del Veneto e della Fondazione di Comunità Riviera-Miranese, si conferma il progetto culturale che mette insieme Istituzioni Pubbli-  che, Enti, associazioni locali, operatori del settore ed im- prenditori.

Un progetto strategico e di eccellenza per la città Metro- politana che porta l’arte scenica anche dentro i luoghi del lavoro intercettando così un pubblico nuovo, non abituato ad andare a teatro, sorpreso e spaesato per l’esperienza che vive a stretto contatto con gli artisti e le loro opere. Dentro ad una mappa di relazioni e scoperte, il teatro, la danza, la poesia e la letteratura diventano esperienze che cambiano, occasioni di conoscenza ed anche di consape- volezza del valore di vivere il nostro  paesaggio.

Assessore alla Cultura

REGIONE VENETO

 

I Sindaci e gli Assessori alla Cultura dei Comuni di

CAMPAGNA LUPIA, CAMPOLONGO MAGGIORE, DOLO, FIESSO D’ARTICO, FOSSÒ, MARTELLAGO, MIRANO, NOALE, PIANIGA, SALZANO, SANTA  MARIA DI SALA, SCORZÈ, SPINEA e   STRA

LA FONDAZIONE DI COMUNITÀ RIVIERA – MIRANESE

ECHIDNA / paesaggio culturale

 

 

“Paesaggio con Uomini”

è una delle Azioni del Progetto A>UTOPIE 2017